3 buoni consigli per valutare una buona impresa di pulizie

Quello dell’Impresa di pulizie Milano sembra essere diventato il lavoro del momento. In questi ultimi anni, il numero di nuove aziende che si dedicano proprio a questo settore è cresciuto in modo quasi esponenziale.

Per riuscire ad emergere in un mercato tanto complesso e concorrenziale, molte nuove realtà decidono di puntare su prezzi troppo bassi, o sull’offrire una pluralità di servizi. E’ il caso, ad esempio, delle aziende multiservizi che col pretesto di offrire servizi di pulizia, propongono anche imbiancature, sgomberi, ristrutturazioni…. e molte altre prestazioni che col servizio di pulizia hanno ben poco a che vedere.

Ma in concreto, come si fa a capire se un’agenzia è seria o no?

Ci sono molti particolari che dovrebbero essere presi in considerazione e, allo stesso tempo, possono aiutare a capire se il servizio è buono o meno.

Di seguito, proponiamo 3 consigli oggettivi, utili a  valutare il lavoro svolto da un’impresa di pulizie.

  1. Il personale deve esporre divisa e cartellino: questo è un particolare non da poco, infatti se è assente rappresenta già un primo segnale di poca serietà dell’agenzia e di conseguenza i lavori affidati potrebbero essere svolti in maniera poco soddisfacente o incompleta;
  2. Il materiale deve essere riposto sempre in ordine nel ripostiglio/magazzino: se il materiale utilizzato è in disordine o sparso rappresenta un chiaro segnale di scarsa professionalità ed è probabile che non svolga in maniera approfondita o completa i lavori;
  3. Utilizzo di prodotti professionali (si può controllare su internet): di fronte a preventivi troppo bassi è molto facile che si nasconda l’utilizzo di prodotti per effettuare i lavori di scarsa qualità.

Per chi non è del mestiere, non è facile valutare l’operato di un’impresa di pulizie. Quello che è importante è mettere subito in chiaro con l’agenzia a cui si decide di affidare i lavori, qual è il tipo di servizio richiesto e poi valutare se è stato svolto in maniera soddisfacente.

CHIAMA ORA
PREVENTIVO