Un lavoro ben riuscito, richiede sempre un’esecuzione a regola d’arte, in cui si privilegia l’aspetto qualitativo, rispetto a quello quantitativo.
Ne consegue che, nel momento in cui un’Impresa di pulizie Milano deve effettuare delle pulizie minuziose e approfondite, non può sottostare a rigide tempistiche impartite dal cliente (…che spesso non ha idea del lavoro da svolgere).
Quindi alla domanda: è meglio richiedere un preventivo a prestazione o ad ore? La risposta più logica è: bisogna farsi illustrare dettagliatamente dal cliente le prestazioni specifiche richieste, sarà poi compito dell’impresa svolgerle al meglio e chiedere un compenso adeguato per quanto è stato richiesto.
Il cliente quindi non deve preoccuparsi se l’impresa ha lavorato 10 minuti in più o in meno rispetto a quanto era stato preventivato, ma semplicemente deve valutare la qualità del lavoro svolto.
Se la si vuole vedere, poi, dal lato degli operatori che devono eseguire il servizio, il risultato non cambia, in quanto il lavoro viene eseguito in serenità senza preoccupazioni di limiti orari e alla fine la qualità è garantita e il cliente rimane soddisfatto.
Ecco i nostri consigli da seguire per richiedere un lavoro ed esserne poi soddisfatti:
- Chiedere le prestazioni che si desiderano, illustrando nello specifico tutto quello che si vuole per evitare di incorrere poi in brutte sorprese qualora il lavoro eseguito non rispecchiasse quanto si desiderava o risultasse incompleto;
- Non limitare l’impresa di pulizie con i tempi: molte volte i tempi che vengono concessi sono corretti ed in linea con quanto preventivato, ma se così non dovesse essere l’agenzia si trova in difficoltà per evitare di lasciare il lavoro incompiuto e generare così scontento nel cliente;
- Pretendere una pulizia a regola d’arte: una volta seguiti i primi due consigli è poi l’azienda che deve lavorare al proprio meglio e garantire al cliente una pulizia perfetta per lasciare così il cliente soddisfatto al 100 %.
In conclusione, per un cliente è sicuramente più importante avere una corretta prestazione che stabilire quante ore ci deve mettere l’impresa.